Venerdì 6 marzo alle 21:00 presso il Teatro dell’Attrito di San Lorenzo al Mare, un recital scritto da Ferdinando Molteni con Alfonso “Alfa” Amodio e Ferdinando Molteni con le canzoni eseguite dal vivo da Chiara Ragnini e Matteo Garbarini
Uno spettacolo unico che intreccia parole e musica per raccontare la straordinaria avventura artistica di Lucio Battisti, dalle collaborazioni con Mogol fino al periodo visionario con Pasquale Panella. Un vero e proprio talk-show musicale che svela retroscena, aneddoti e curiosità raccolte di prima mano, restituendo il ritratto vivo e sorprendente di un artista che ha rivoluzionato la canzone italiana.
Sul palco, le sue canzoni più amate si alternano al racconto: da Un’avventura a Fiori rosa, fiori di pesco, da Non è Francesca a Emozioni, fino a capolavori come Il mio canto libero, La collina dei ciliegi, Sì viaggiare, Con il nastro rosa, Don Giovanni e Fatti un pianto. E naturalmente, La canzone del sole.
Un viaggio intenso e appassionato dentro la musica e il genio di Battisti, rivissuto attraverso la voce e il talento di quattro interpreti capaci di far vibrare, ancora una volta, le corde dell’anima.
Ingresso: 20,00€
INFO E PRENOTAZIONI:
