(+39) 347 06 05 043 info@ciapin.it

COVID-19

Le nostre procedure per fronteggiare l’attuale emergenza da COVID-19

Dichiarazione rilasciata a tutti i nostri ospiti

La sottoscritta Marina Corradi (proprietaria dell’immobile) – che attesta di non soffrire di disturbi respiratori acuti come tosse o raffreddore con febbre e di non dover rispettare una quarantena obbligatoria – dichiara di aver seguito le seguenti procedure per la pulizia e la disinfezione dell’appartamento:

  • attesa di almeno tre ore dall’uscita dei precedenti ospiti;
  • ingresso con mascherina e guanti;
  • rimozione della biancheria e di ogni altro oggetto dei precedenti ospiti;
  • apertura finestre per arieggiamento;
  • pulizia di tutte le aree secondo un’apposita sequenza per evitare contaminazioni incrociate;
  • disinfezione di tutte le superfici toccate di frequente con prodotti a base di alcool o ipoclorito di sodio;
  • disinfezione di tutti i pavimenti;
  • pausa di almeno due ore per arieggiamento;
  • allestimento per nuovi ospiti;
  • ulteriore lavaggio finale dei pavimenti.

Nota: si è previsto di far trascorrere sempre almeno una notte tra un soggiorno e l’altro.

Il sottoscritto Francesco Lacchia – che, insieme alla moglie Marina Corradi, si occupa della manutenzione dell’immobile, dell’interazione con i clienti, del giardinaggio e, in alcuni casi, delle pulizie dell’appartamento seguendo precauzioni analoghe a quelle sopraindicate – attesta di non soffrire di disturbi respiratori acuti come tosse o raffreddore con febbre e di non dover rispettare una quarantena obbligatoria.

Dichiarazione che richiediamo a tutti i nostri ospiti

Il/La sottoscritto/a <Nome Cognome> in qualità di <capo famiglia> / <capo gruppo>, dichiara quanto segue:

  • soggiornerà nell’appartamento specificato nella scheda di registrazione alloggiati nel periodo indicato nella medesima scheda;
  • condividerà l’appartamento unicamente con le persone censite nella scheda di registrazione;
  • dichiara che nessuna delle suddette persone è tenuta a rispettare una quarantena obbligatoria;
  • dichiara che tutte le suddette persone sono in buona salute e non soffrono di disturbi respiratori acuti come tosse o raffreddore con febbre;
  • dichiara che le persone che condivideranno l’appartamento:
    1. [  ] SONO abitualmente conviventi → in tal caso verranno messe in atto tutte le normali precauzioni come a casa propria, nel rispetto di tutte le recenti prescrizioni di legge,
    2. [  ] NON SONO abitualmente conviventi → in tal caso le persone non abitualmente conviventi non condivideranno la medesima stanza e la condivisione di tutti gli spazi comuni avverrà nel rispetto delle medesime norme previste per la visita a parenti o amici, come utilizzo della mascherina, distanza interpersonale, igienizzazione frequente di tutte le superfici utilizzate, ecc.

Informazioni sul COVID-19 in Liguria

Il Ministero della Sanità, ha istituito il Numero di Pubblica Utilità: 1500 ed ha realizzato per il COVID-19 il seguente sito tematico:
http://www.salute.gov.it/nuovocoronavirus

La Regione LIGURIA fornisce informazioni utili e sempre aggiornate sul suo sito ufficiale:
https://www.regione.liguria.it

Per tutte le informazioni sul COVID-19 è stato attivato il numero verde regionale:
800 938 883
Il servizio è attivo da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 16 ed il sabato dalle 9 alle 12.

Se hai febbre e problemi respiratori non recarti al pronto soccorso, ma chiama il tuo medico di famiglia o il numero unico emergenza 112.

Puoi inviare le tue domande anche via mail scrivendo a:
sonoinliguria@regione.liguria.it

La ASL1 Imperiese

Consultare il sito ufficiale dell’azienda sociosanitaria ligure ASL1:
https://www.asl1.liguria.it

in primo piano, per il COVID-19, accedere a questa pagina:
https://www.asl1.liguria.it/in-primo-piano/690-coronavirus-informazioni-per-l-accesso-ai-servizi-e-alle-strutture-asl1.html

Fino al 6 settembre è stato anche istituito un ambulatorio medico per turisti nei seguenti comuni: Diano Marina, Riva Ligure, Taggia ed Ospedaletti. Maggiori informazioni a questo indirizzo (e sul dépliant appeso nell’appartamento):
https://www.asl1.liguria.it/tutte-le-comunicazioni/790-ambulatorio-medico-per-turisti-riparte-il-servizio-nei-comuni-di-diano-marina,-taggia,-riva-ligure-e-ospedaletti.html

Numero per comunicazioni via WhatsApp con la ASL1:
338 297 8341
Se si invia a questo numero il messaggio di testo (tutto maiuscolo) “ISCRIVIMI” si riceveranno (dopo la conferma di iscrizione) tutti gli aggiornamenti sul COVID-19, presenti anche e sempre sul sito ASL1.

Indicazioni per accedere in sicurezza ai servizi dell’ASL 1:
https://www.asl1.liguria.it/tutte-le-comunicazioni/774-accesso-locali-asl1.html

Nuovo Coronavirus: informazioni, prevenzione e aggiornamenti sulla situazione in Liguria:
https://www.asl1.liguria.it/in-primo-piano/677-coronavirus-l-aggiornamento-sulla-situazione-in-liguria.html
Troverete tantissime informazioni pubblicate da fonti autorevoli come l’OMS, il Ministero della Sanità e la Regione Liguria con le sue associazioni sociosanitarie.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per il suo funzionamento e per raccogliere statistiche sul suo utilizzo. Clicca su Accetta per consentire l'uso dei cookie da parte del sito. Leggi l'informativa completa.

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi